Benvenuti nell'area dedicata alla formazione.

Liberate la vostra creatività attraverso lo sviluppo e la conoscenza fotografica.

 

Imparare a sviluppare un carattere attraverso la comunicazione visiva, per mezzo di una delle applicazioni più utilizzate ; la fotografia.

 

Vi permetteremo di acquisire le conoscenze di base/avanzate per dare libero sfogo alla vostra sensibilità e creatività, permettendovi di accostarvi ad un profilo professionale sempre più richiesto.

 

Imparerete a sviluppare in modo sistematico un  progetto fotografico, che si tratti di ricerca personale o di soddisfare le richieste di un ipotetico cliente.

Accedi per conoscere l'offerta e le differenti tipologie di corso.

Leggi alcune recensioni dei nostri allievi.

logo school.jpg

"Il posto perfetto per imparare, muovendo i primi passi nel grande mondo della fotografia"...

Ho avuto modo tempo fa di partecipare ad uno dei corsi organizzati da Walter e non mi starò a dilungare sulle sue indiscusse conoscenze tecniche per quello parlano i suoi lavori quello che invece mi piace sottolineare come ci si sente durante i suoi corsi cioè subito a proprio agio mentre spiega e ti fa vedere quello che c'è da fare ti senti in compagnia di un amico ...un amico che ne sà ma comunque sempre un amico ...mai un commento fuori luogo massima disponibilità a ripetere anche 100 volte la stessa cosa finchè non è sicuro che hai appreso effetivamente quello che quello che ci era preposti di imparare per quanto riguarda il corso vero e proprio io avevo partecipato ad un corso articolato su più giornate e devo dire che ne sono uscito più che soddisfatto ho imparato ben più di quanto avessi pensato sperato ...ah dimeticavo un corso con Walter non finisce mai ...un dubbio ...una soluzione diversa..?

basta un colpo di telefono una mail e appena può ...se non in tempo reale è già li che ti spiega quale potrebbe essere la via migliore

 

Attilio L.

Imperia , Italy

Imparare divertendosi". Può essere questo a mio avviso lo slogan del corso di fotografia che è stato ben articolto ed esauriente. Insegnante molto preparato, sempre disponibile ( cosa non comune), oltre che capace di trasmettere questa grande passione. Lezioni organizzate molto bene nelle quali è stato privilegiato l'aspetto pratico che ha permesso di affrontare direttamente le problematiche che si possono riscontrare nelle diverse situazioni (gestione luce naturale ed artificiale, foto sportiva, pubblicitaria, still life).

Marco M.

Imperia , Italy

Amica, modella, allieva: perchè vale la pena conoscere Walter Graneri e seguire con lui un corso di fotografia. Ho conosciuto Walter Graneri molti anni fa ed è stato sorattutto un amico, solo dopo ne ho scoperto l'eccezionale talento come fotografo e come docente-formatore.

Ha fatto il servizio fotografico delle mie nozze e successivamente mi ha fatto alcuni scatti davvero magnifici: ogni volta ho posato per lui, la sua pazienza, la concentrazione, la sicurezza nello svolgere il suo lavoro mi hanno messo a mio agio e aiutata ad ottenere il risultato desiderato.

Era fatale che, quando decisi di passare dall'altra parte dell'obiettivo, mi rivolgessia lui.

Un paio d'anni fa ho seguito un suo corso e sono rimasta ancor più colpita dalla grande passione, professionalità e competenza che ha elargito con serena ed entusiasta condivisione.

Questo è il motivo per cui chi vuole imparare a fare belle fotografie deve rivolgersi a Walter, perchè in genere si dice "chi non fa, insegna", Walter insegna a fare (magnifiche foto).

E se non ci credete, guardate i suoi scatti e innamoratevi.

Ivana R.

Imperia, Italy

"Corso ben strutturato, ricco di nozioni e spunti preziosi, sia per chi è agli esordi sia per chi possiede già una qualche esperienza in ambito fotografico. Fondamentale la possibilità  di sperimentare diversi generi fotografici utilizzando le più¹ moderne attrezzature:

dallo still life alla moda, dalla fotografia di paesaggio alla fotografia

notturna, dalla fotografia industriale a quella pubblicitaria. Walter Graneri è

un ottimo professionista e un insegnante capace, attento nell'indirizzare ogni

allievo verso le proprie attitudini e appassionato nel veicolare le competenze

acquisite in anni di studio e lavoro sul campo. Un'esperienza a tutto tondo che

permette di approcciarsi nel modo migliore a un linguaggio universale e

magico."

Tanja R.

Diano S.Pietro, Italy

Il corso con Walter Graneri che feci nel 2011 é stato estremamente utile per me. Adoro viaggiare e porto la mia fotocamera Canon Eos 1100 ovunque vada. Walter mi ha insegnato in un paio di lezioni le basi della fotografia e anche dato cosigli pratici su come impostare la mia macchina fotografica per ottenere la luce e la definizione migliore. Spesso, senza le basi adeguate, ci si limita ad utilizzare una reflex in modo ''improprio'' come se fosse una qualsiasi compatta. Grazie al corso con Walter invece ho imparato a sfruttare al massimo le potenzialità di una macchina reflex.

 

Emily L.

Imperia, Italy

Mi è sempre piaciuto fotografare, ma non avevo mai frequentato corsi. Conoscevo vagamente alcune cose, per il resto andavo d’istinto. Poi, qualche anno fa, ho partecipato ad alcune lezioni di Walter - poche purtroppo per mancanza di tempo -, ma sono state “illuminanti”, nel senso letterale del termine. La LUCE, infatti, è stata la protagonista. Walter mi ha fatto “vedere” come lo stesso soggetto possa cambiare a seconda di come varia la luce, di come con essa si possa giocare. Altro importante “ingrediente” è stata la sperimentazione con i tempi, il movimento, la sovrapposizione. Infine, ma non certo di minore interesse, la manipolazione digitale delle immagini, del colore, di luci, ombre, fuoco, sfuocato e quant’altro si possa immaginare, mi ha aperto una nuova finestra sull’immagine. Grazie Walter

Emilia D.

Diano Marina, Italy

L'anno scorso mi sono iscritto ad uno dei corsi di fotografia tenuti da Valter Graneri. Il mio intento era quello di affinare la mia tecnica, ma devo ammettere che pur non essendo completamente a digiuno di fotografia, seguendo il corso mi sono reso conto di quanto ci fosse ancora da imparare. Non è sufficiente saper inquadrare un oggetto o ancor più una persona, senza tagliarle la testa o i piedi, per dirsi fotografi. Seguire il corso di Valter è stata dunque un'esperienza molto interessante nella quale ho potuto apprendere molti "trucchi" del mestiere soprattutto nella fotografia d'interni e avvicinarmi per la prima volta alla tecnica dello "still life" molto utilizzata in pubblicità. Consiglio a tutti gli appassionati di fotografia di seguire un corso del genere, soprattutto a coloro che vogliono migliorarsi perché nella vita non si smette mai di imparare e nella fotografia vale lo stesso principio.

Cristiano Z.G.

Diano Marina, Italy

Mi è sempre piaciuto molto fotografare,ma non avevo nessuna nozione tecnica,il mio era un fotografare a "sentimento" ad "occhio"diciamo così. Poi la voglia di iscriversi al corso con il maestro e da lì la svolta.....si è aperto un mondo fantastico. Il corso base aiuta a fondere la tecnica sicuramente indispensabile,con il cuore e con la mente per "sentire" ciò che stai immortalando. Grazie Walter

Patrizia V.

Cervo, Italy

Fare il Corso con Walter e stato per me " una Vera scoperta della fotografie" ! Ci ha fatto vedere come giochare con i tempi e apertura per ottenere effetti diversi con l'acqua, il mare, still life, fuori ed in interno. Come divertirsi a casa con il minimo di attrezzatura e fare uscire lo stesso una bella Foto ! Abbiamo imparato tanto e ci siamo anche divertiti tanto !

Caroline S.

Francia

L'anno della svolta.

Nel 2015 compravo la mia bella reflex , deciso ad affrontare il mondo delle immagini.

Ma quante difficolta' si incontrano, dovevo ancora capirlo.A parte uno o due miei amici / consiglieri trovavo la macchina assai difficile . Oltre a studiare su libri, metodi e riviste cercavo di uscire spesso per far pratica. Mi sentivo depresso . Senza una linea da seguire , un metodo ,una disciplina. Perdevo il mio tempo , non trovavo il gusto , il piacere , il divertimento. Ma ero ormai deciso. Durante l'Estate , un periodo assai stimolante , mi capitava spesso di fotografare.

Fu' allora che conobbi Walter Graneri. Mi dissero di un suo Corso , che si sarebbe tenuto in Autunno.

Non mi ritenevo preparato , anzi non lo ero per nulla. E questo mi preoccupava assai. Avere scarse conoscienze . Cosa poteva accadermi ? Che figura avrei fatto ? Il mio cuore titubava , indeciso. Dunque si fece , o la va' o la spacca. Conobbi i miei colleghi diversi per eta' e per esperienza.

Conobbi Walter , non saprei usar altro termine . L'atmosfera ricordo , delle lezioni , era lieta , serena. Di solito Walter ci introduceva alle lezioni coi primi ragguagli tecnici e teorici e poi si iniziava a lavorare sul serio. Spesso era presente Tanja , la sua assistente , anche lei assai disponibile. Tra gli allievi del Corso si instaurava una certa familiarita' e ci si aiutava l'un l'altro. Non c'eran prime donne .

Walter e' molto disponibile e accorre subito in tuo aiuto. lui non desidera che noi si impari a fotografare " nel suo stlle" , ma anzi incentiva ad usare la nostra creativita'. Questo e' molto onesto e etico , pure umile. Col trascorrere del tempo , mi accorgevo di quanto Walter fosse recettivo , aperto , nei nostri confronti.

E' un Maestro non solo nel campo della fotografia , ma anche di umanita'. Il nostro unico cruccio, di noi allievi , e' che il corso sia durato solo 45 giorni. Ora lui ci ha indicato un approccio , un metodo , e tutto cio' ci ha arrichito. Abbiamo conquistato fiducia nei nostri mezzi , ma la strada e' solo all'inizio , ed e' tutta in salita. Ora si' che abbiamo ancor piu' bisogno di lui.

Auguro a me , ai ragazzi del Corso , a Walter,di trascorrere ancora tanto tempo insieme. Non solo per imparare a fotografare . Trascorrere del tempo assieme , scambiarci le nostre opinioni , lavorare "sulla bellezza" di un'immagine. Tutto questo , io credo , ci rendera' persone migliori. 

Walter A.

Imperia, Italy

E' stato un vero piacere seguire il corso di Walter, corso sicuramente pratico e volto ad ottenere immediati risultati, condito dalla simpatia e dalla gran preparazione che ha determinato una serie di interessanti nuove visioni sulle fotografia. Consiglio certamente a tutti uno o più stage con Walter Graneri, non ne rimarrete delusi.

Lara R.

Diano Marina, Italy

mi sono iscritto al corso durante una fase di stanca nei confronti della fotografia. Cercavo una via nuova, e devo dire che durante queste giornate ho avuto diversi input. E' un corso pratico che non annoia e molto stimolante, complimenti.

Fabio G.

San Bartolomeo al Mare, Italy

Please reload

 

© 2014 by Walter Graneri

 

 Walter Graneri P.IVA - ITA 01638360089

 

B.ta Risso 3, 18013 Diano Arentino IM   Italy

Calle Gavia 1B - 35558 Caleta de Famara - Lanzarote - Isole Canarie - Spagna

  • b-facebook

Questo sito non utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze e cookie di terze parti.